Manifestazione d’interesse per progetti di innovazione
ottobre 12, 2015
Gabriella Indolfi
novembre 12, 2015

L’avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata alla raccolta di progetti d’innovazione è indetta dalla Associazione Culturale e Artistica SMTM

che, insieme con la Scuola d’arte Drammatica della Puglia Talìa, intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di giovani tra i 18 e i 30 con competenze informatiche certificate, finalizzata alla elaborazione di progetti d’innovazione della didattica e dello spettacolo.

Alla manifestazione possono partecipare singoli soggetti, gruppi informali, associazioni giovanili e società il cui organigramma rispetti i limiti di età sopra definiti. Nel caso di raggruppamenti di 3 persone almeno 2 devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La Scuola Talìa avvierà in Brindisi percorsi di formazione per adulti e giovani nell’ ambito della “recitazione” (in particolare si fa riferimento al corso professionale per attori http://www.scuolatalia.it/?p=397) e realizzerà uno spettacolo denominato “Artas e Shadak, l’amore che rese grandi i Messapi”.

A fronte di queste due attività si ricerca un progetto d’innovazione multimediale ovvero di informatizzazione e digitalizzazione delle proprie pratiche didattiche, artistiche, gestionali e di messa in scena di uno spettacolo.

Il progetto dovrà rispondere ad entrambe le aree con azioni separate e/o congiunte.

L’Associazione sceglierà uno tra tutti i progetti pervenuti, se ritenuto rispondente alle proprie necessità, mettendo a disposizione la somma massima ed omnicomprensiva di 1.500,00 Euro per la progettazione e implementazione e la somma massima di 400,00 Euro per l’acquisto di materiali o software e quant’altro necessario alla messa in opera.

Inoltre, per la realizzazione del progetto, in particolar modo nel caso di utilizzo luci, l’Associazione potrà mettere a disposizione materiale proprio.

Scarica la versione integrale dell’avviso esplorativo per manifestazione di interesse progetti d’innovazione

Scarica il Modello_domanda_manifestazione_interesse