Terza lezione di recitazione | Il silenzio
ottobre 23, 2016
Quarta lezione di recitazione con Maurizio Ciccolella
ottobre 28, 2016

Final! Show agli stalli di partenza. Meno cinque giorni prima dell’andata in scena presso il Teatro Eden.

Prove su prove per i giovani allievi attori che andranno in scena il 30 Ottobre al Teatro Eden di Brindisi, un giorno prima dell’esame finale che li decreterà “attori professionisti”.

Sotto la guida del loro maestro Maurizio Ciccolella, stanno studiando ogni giorno per portare in scena quattro dialoghi comici, dopo la fatica dello short film “Domani”, il cui trailer sulla pagina facebook della Scuola ha oramai superato le 10.000 visualizzazione. 

Questo è il corso professionale attivato dalla scuola dopo il grande successo delle edizioni precedenti.

Sul palco del Teatro Eden sito alla via Appia 98 in Brindisi apriranno la serata alle ore 18.00 Nicola Alessandro Bartolomeo, Chiara Agnese Rossi, Giulio Barca, Luana Mia Pirelli, Mattia Galantino, Rita Greco, Sara Ercolani con quattro scene tratte da William Shakeaspeare e Georges Courteline. Le performances incentrate quasi tutte su dialoghi d’amore e relativi intrighi sono di genere comico. Si continua alle 18.30 circa con la prima visione del film, il cui trailer ha già incontrato il favore del pubblico, che vede impegnati oltre agli attori già citati anche i restanti alunni del corso: Andrea Agagiù, Andrea Baldini, Antonio Rollo, Carmelo Lorizio e Gianpaolo Liaci. 
“Domani” scritto e diretto da Maurizio Ciccolella si connota come un lavoro di genere psicologico. Una lei e un lui, volutamente senza nome, sono una coppia senza passione. Sembrerebbe la classica situazione sentimentale, già raccontata da diverse pellicole se non per una caratterizzazione dei personaggi spinta al limite del grottesco, fin quando nella vita dei due protagonisti non accade qualcosa di assurdo ma allo stesso tempo reale, che sconvolge la loro vita, aprendo nuovi interrogativi sul domani.

L’ingresso a Final! Show è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
 

(in foto durante le prove Alessandro Bartolomeo e Sara Ercolani)