La Bottega dell’attore
gennaio 15, 2016
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
febbraio 12, 2016

In collaborazione con Confindustria Brindisi la Scuola Talìa organizza nell’ambito del laboratorio “La bottega dell’attore” un incontro con il regista Lorenzo Corvino, in anticipazione della proiezione del suo film “Wax: We Are the X” prevista il 3 maggio presso il Teatro Impero.

Il 2 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Eden, in via Appia 98, sede della Scuola, il regista pugliese incontrerà gli alunni partecipanti il laboratorio che inizia lo stesso giorno alle ore 16.00.

Opera prima di Lorenzo Corvino, WAX ha vinto al 49º World Fest di Houston in Texas, il Premio “Miglior Film in Lingua Straniera” all’International Filmmaker Festival of World Cinema London 2015. Da qui ha iniziato una lunga serie di partecipazioni a Festival internazionali, con oltre 25 proiezioni festivalieri all’estero e circa 4.000 presenze presso le diverse Kermesse, quali Hong Kong, Madrid, Saint-Tropez, California (San Jose, North Hollywood), Arizona, Florida, Francia (molteplici partecipazioni a Festivals di cinema italiano) fino alla Première a Parigi del 30 gennaio u.s.

Il regista è riuscito a coinvolgere due guest star internazionali come Rutger H/uer Jean Marc Barr.

WAX racconta la storia di tre giovani trentenni, due italiani e una francese, i quali si trovano di fronte ad un incarico di lavoro da dover portare a termine in una settimana. Il loro percorso professionale si intreccia con le dinamiche umane che i tre credono di aver lasciato a casa. Il loro rutilante viaggio on the road diventa ben presto un’avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e lungo la Costa Azzurra, fino a tingersi di sfumature thriller. Il loro incarico si rivela ben più arduo, sono messi alla prova da eventi e persone dietro cui si nascondono cose oltre il loro controllo. Nel contempo la relazione a tre che nasce tra i protagonisti si offre come spaccato di un confronto tra giovani trentenni europei accomunati da un’esistenza da sacrificabili in cerca di riscatto per un’intera generazione.

Il trailer del film

Il sito del film

L’incontro per gli alunni del laboratorio la Bottega dell’attore parte alle 18.00, alle 19.00 si apre al pubblico in modo libero.

Locandina dell’evento