Lorenzo Corvino alla Scuola Talìa
gennaio 20, 2016
Sogni e fuochi | Sogni e fuochi
marzo 12, 2016

Sogno di una notte di mezza estate debutterà il 29 maggio. Una data importante perché si conclude il VI anno di attività della scuola sulla sede principale, Brindisi, e termina anche la stagione di spettacoli “Art’n Heart del Teatro Eden. Quest’ultimo, nato nel 2016, ha portato a Brindisi diversi progetti importanti a cui la scuola ha sempre preso parte.

Un connubio di spettacoli e didattica sia per il corso professionale, che concluderà le lezioni il prossimo settembre, sia per il corso amatoriale in scena con il grande William Shakespeare. Più che negli anni scorsi, gli alunni hanno potuto fare esperienza diretta del palco e confrontarsi con diverse poetiche degli artisti ospitati. Ed è proprio sugli alunni che il nuovo spettacolo ruota attorno. Una scelta non facile, quella del Sogno di una notte di mezza estate, ma che offre ai tanti allievi del corso amatoriale di poter sperimentare il divertimento e il rigore della recitazione teatrale.

Un allestimento pensato ad hoc nello spazio del Teatro Eden, in cui la regia di Maurizio Ciccolella, stravolge l’assetto del luogo, riservando non poche sorprese al pubblico.

In scena oltre ai tanti alunni che stanno portando a termine il loro percorso anche i partecipanti alla bottega dell’attore, un progetto sperimentale in seno alla scuola.

Ecco i nomi di tutti i partecipanti: ZIZZI Gabriella, LEONE Cosimo, GUARNIERI Francesca, SEMERARO Emanuela, CAPUTO Desiree Beatrice, COLAIANNI Noemi, TANZARELLA Giulia Maria, GALLO Antonella, BIANCO Damiano, CAPPILLI Simone, BOTELLO Alan, PRETE Alessandro, CASCIONE Miriam, GELAO Soledad, FATIGATI Luca, CALAMO Marialuigia, URGESE Francesca, MENNA Marta, TODISCO Antonella, TRABACCA Elena, STOPPA Selenia, ANDRESANO Concetta, MARTINI Maria, CITO Deborah, DI NOI Luca, TRABACCA Elena.