Il progetto BorgArti scritto da Maurizio Ciccolella vince il bando S’illumina
marzo 30, 2018

Partecipa alla produzione dello spettacolo Cabaret Tragicomico

Partecipa anche tu alla produzione dello spettacolo “Cabaret Tragicomico”, che i nostri alunni porteranno in scena a conclusione dell’anno formativo.

Liberamente tratto da “Opera Panica” di Alejandro Jodorowsky e da due scene comiche di Georges Courteline, “Cabaret Tragicomico” è uno spettacolo divertente che, però, lascia spazio alla riflessione su tematiche importanti relative all’uomo e alla contemporaneità.

Se già Georges Courteline si serve della comicità per evidenziare la contraddittorietà di alcune classi sociali; Alejandro Jodorowsky è senz’altro uno spirito più provocatore: scrive personaggi e situazioni tragicomiche, spinte all’estremo, per portare alla luce il vuoto di certe umanità.

I nostri alunni in questa fase della loro formazione sono impegnati nelle prove del debutto del prossimo 8 giugno a Brindisi, presso l’ex convento di Santa Chiara a Brindisi.

Il nostro compito è quello di offrire loro tutto il supporto per rendere straordinaria questa esperienza.

I nostri alunni hanno a disposizione la regia del Maestro Maurizio Ciccolella e hanno studiato anche col docente Marco Falcomatà, preparando delle scene di forte impatto. Nonostante il “work in progress” siamo già soddisfatti dei risultati che il lavoro ci sta dando.

Credendo fortemente in questo progetto, abbiamo pensato che il coinvolgimento dei nostri amici e di coloro che ci vorranno seguire, potrà essere un valore aggiunto determinante.

Quest’anno, dunque, è possibile contribuire alla realizzazione dello spettacolo con una donazione volontaria non inferiore ai 5 euro.

Perché contribuire?

Questo è il primo anno che si avvia una raccolta fondi e abbiamo due obbiettivi:

  • offrire ai nostri alunni maggiori strumenti tecnici
  • fare beneficenza*

La realizzazione dello spettacolo richiede abiti, service audio luci e scenografie: il nostro impegno, come ogni anno, è quello di garantire agli alunni tutto questo. Tuttavia, sappiamo che con maggiori risorse potremo offrire maggiore qualità sia agli attori sia al pubblico.

Partecipare alla nostra produzione è molto semplice.

Se vuoi devolvere cinque euro

Puoi contattarci alla e mail scuolatalia@gmail.com e ti daremo un appuntamento per la raccolta della tua donazione: in quella occasione ti riserveremo anche un posto allo spettacolo, in uno dei due orari per te più comodi.

Se vuoi devolvere una somma maggiore di cinque euro

Puoi anche effettuare direttamente un versamento presso Bancaprossima all’IBAN IT97U0335901600100000142450 intestato all’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. inserendo nella causale: Donazione volontaria per la produzione dello spettacolo “Cabaret Tragicomico” ed in favore dell’aiuto all’ANT.  Successivamente scrivici una e mail per richiedere il tuo posto allo spettacolo… ma non è tutto!

In questo caso oltre a riservarti 1 posto allo spettacolo, inseriremo il tuo nome tra i sostenitori, che saranno ringraziati nei titoli del nostro prossimo trailer di promozione dello spettacolo.

(N.b. per una donazione di 10 euro riserviamo 2 posti; si aggiunge 1 posto ogni 5 euro aggiuntive)

 

*Parte del ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Fondazione ANT Italia Onlus per l’assistenza domiciliare oncologica