I docenti della Scuola Talìa.

Corso adulti 2017-2018


MAURIZIO CICCOLELLA

Diplomato presso la Scuola di recitazione del Piccolo Teatro di Milano, Maurizio Ciccolella è il direttore e fondatore della Scuola d’arte Drammatica Talìa.

Ha lavorato con registi come: Giuseppe Patroni Griffi, Alexander Cvjectovic, Luca Ronconi, Roman Polanski, Luigi Proietti, Franco Zeffirelli, Alessandro Piva e Peter Stein.

Ha diretto il Nuovo Teatro Eden di Brindisi.

E’ stato direttore artistico del Festival “Sogni e Fuochi”, del Festival “Teatro sull’acqua”. Ha diretto la stagione estiva e natalizia del Comune di Brindisi dell’anno 2012-2013.

MARCO FALCOMATA’

Diplomato come attore professionista presso la Scuola di recitazione del Teatro stabile di Genova.
Ha studiato tecniche corporee con Enrico Bonavera, teatro di narrazione con Nicola Panelli, recitazione cinematografica con Chiara Agnello.
Laureato in Scienze Motorie e Sportive.

 

Marco-Falcomatà
woman-1536747_1920

TANIA KITSOU

Tania Kitsou e’ nata in Kastoria- Grecia. Ha studiato pittura, multimedia e teatro.
Istituisce -e fin oggi dirige- il “Research Theatre Group “FraACTals”, partecipando in diversi festival, incontri e convegni per il teatro. (Italia:Urbino-L’Acquila-Milano-Brindisi, Egytto: Cairo, Malta : Naxxar, Belgio:Brussels, Czechia:Praga, Grecia : Thessaloniki- Atene- Kastoria). Nell’ arco di nove anni ( 2005- 2014) hanno organizzato e partecipato a dieci progetti europei.
Direttrice artistica dell’ associazione culturale e dello spacio d’ arte “Camera Lucida”, a Thessaloniki.
Regista dell’ Opera di Thessaloniki per la produzione “L’ Uccellatrice” (opera per bambini con I’uso di figure animate).