I docenti della Scuola Talìa.

Corso adulti 2017-2018


MAURIZIO CICCOLELLA

Diplomato presso la Scuola di recitazione del Piccolo Teatro di Milano, Maurizio Ciccolella è il direttore e fondatore della Scuola d’arte Drammatica Talìa.

Ha lavorato con registi come: Giuseppe Patroni Griffi, Alexander Cvjectovic, Luca Ronconi, Roman Polanski, Luigi Proietti, Franco Zeffirelli, Alessandro Piva e Peter Stein.

Ha diretto il Nuovo Teatro Eden di Brindisi.

E’ stato direttore artistico del Festival “Sogni e Fuochi”, del Festival “Teatro sull’acqua”. Ha diretto la stagione estiva e natalizia del Comune di Brindisi dell’anno 2012-2013.

MIRKO SOLDANO

Mirko Soldano si è diplomato nel 2002 alla Scuola di recitazione del “Piccolo Teatro” di Milano. E’ membro fisso della compagnia stabile del Dramma Italiano presso il teatro nazionale I. Zajc di Rijeka in Croazia. Nei suoi anni di lavoro come attore in Italia e in Croazia ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche e teatrali. Vince diversi premi interni al teatro I. Zajc ed esterni, tra cui: il premio Sovagovic al festival di Vinkovci come migliore interpretazione maschile.

Attualmente ricopre un ruolo di ospite nella III serie di “The paper”, in onda sulla piattaforma Netflix e ancora in fase di lavorazione.
Da diversi anni dopo la laurea in Economia politica all’Università di Parma si interessa allo studio della comunicazione umana. Diventa counsellor sistemico e formatore presso la scuola di “modelli di comunicazione” a Milano e conclude il master II livello presso il Conservatorio di Trieste, in Musica e Nuove Tecnologie. Realizza alcuni lavori audio/video di tipo sperimentale.

Da quest’anno firma per il Conservatorio Tartini di Trieste la regia della “finta giardiniera di Mozart” mentre per il 2020/2021 la regia di uno spettacolo sul “giallo italiano” presso il teatro di Rijeka.

mirko soldano