Title Image

Secondo anno della Scuola Talia e primo corso di Qualifica Professionale

Anno scolastico 2011/2012

Dal secondo anno, avviato nel 2011, la Scuola Talìa punta ad uno step più importante: quello della Qualifica Professionale. Si dà perciò il via alle selezioni per i corsi Base e Intermedio, con l’avvio anche delle audizioni che permetteranno l’accesso al Corso di Qualifica Professionale, il primo rilasciato in una scuola pugliese.

Dopo tre sessioni di audizioni, si forma la classe del Corso Professionale che si compone di 25 alunni, alcuni dei quali già alunni dei due corsi propedeutici dell’anno precedente, pronti per affrontare la biennalità del Corso di Qualifica Professionale a contatto con importanti docenze nazionali e internazionali che si propongono di fornire competenze di eccellenza agli alunni iscritti.

Il Corso di Qualifica Professionale ha prodotto Il Decameron che ha debuttato presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. L’opera del Boccaccio è stata infatti allestita di 25 allievi-attori con ottimo gradimento di critica e pubblica, una messinscena impegnativa e imponente con cui confrontarsi, ma affrontata con tanta dedizione ed esito eccellente.

Per il corso non professionale gli allievi hanno messo in scena La cena elegante tratta dal Satyricon di Petronio, che ha riscontrato anch’essa un ottimo successo e il cui impegno degli allievi è stato gratificato da numerose repliche.