Corso tredicesimo anno

METTIAMO LA NOSTRA PASSIONE
AL SERVIZIO DEI NOSTRI ALLIEVI

“Non insegno mai nulla ai miei allievi. Cerco
solo di metterli in condizione di poter imparare“ - Albert Einstein

CORSO RECITAZIONE ADULTI

Corso recitazione anno 2022/2023

Nell’annualità 2022/2023 la scuola di recitazione Talìa organizza un corso per adulti col patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese. Esso è così organizzato:

• Durata: 200 ore;
  • Materie: recitazione teatrale e recitazione cinematografica
  • Docenti: Maurizio Ciccolella, Aristide Lodeto.
  • Modalità delle lezioni: in presenza e online ( solo in caso di ncessità);
  • Attestato finale valido per CF.

La scuola Talìa nell’anno 2022/2023 arriva al 13° anno consecutivo di attività. Negli ultimi due anni nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia le attività non si sono mai fermate. La scuola è stata tra le prime in Italia ad organizzare corsi on line e nell’anno precedente siamo riusciti anche grazie all’impegno dei nostri straordinari alunni a portare uno spettacolo presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, che si configura ormai come uno dei maggiori teatri del Sud Italia.

Nell’anno nuovo vogliamo partire con un nuovo slancio anche in considerazione della normalizzazione delle attività. Innanzitutto la formazione sarà incentrata del tutto sulla pratica: gli alunni saranno immediatamente e sempre collocati in set di recitazione sia teatrale sia cinematografica, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo teatrale ed un cortometraggio. Quest’anno avremo un nuovo docente di recitazione cinematografica: Aristide Lodeto, che ha già proficuamente collaborato con noi. Il prodotto finale realizzato in questo modulo sarà diffuso presso i festival cinematografici in tutto il mondo.

Nel corso dell’anno sarà poi prevista una continua attività di storytelling, grazie alla presenza di nuovi collaboratori esperti di video e comunicazione, durante la quale si racconteranno le fasi della formazione dei nostri alunni, attraverso, appunto video e foto opportunamente elaborati.

Nel corso dell’anno verranno segnalati a tutti gli alunni i più importanti casting di cinema e teatro del territorio regionale e nazionale, offrendo consulenza gratuita per affrontarli.

CORSO RECITAZIONE ADOLESCENTI

Corso recitazione anno 2022/2023

Un’altra novità del 13° anno della Scuola Talìa è l’attivazione di un corso di recitazione adolescenti rivolto a ragazzi e ragazze dai 11 ai 16 anni

• Durata: 100 ore;
  • Materie: recitazione teatrale e recitazione cinematografica
  • Docenti: Maurizio Ciccolella,
  • Modalità delle lezioni: in presenza e online ( solo in caso di ncessità);

CORSO RECITAZIONE BAMBINI

Corso recitazione anno 2022/2023

Anche il corso recitazione per bambini è in collaborazione col patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese. Esso è così organizzato:

• Durata: 100 ore;
  • Materie: recitazione e lettura;
  • Docenti: Maurizio Ciccolella;
  • Modalità delle lezioni: in presenza;

SIAMO DIFFERENTI E LO
FACCIAMO CON PROFESSIONALITÀ

La scuola si rivolge sia ai più piccoli
sia ad un pubblico adulto, proponendo corsi per
esperti e per amatori.

Bonus cultura

Per i possessori del bonus cultura è possibile spenderlo tutto ad ogni parte per il corso di recitazione.

Iscrizioni gratuite

La scuola ha eliminato la quota d'iscrizione: gli alunni dovranno versare solo le quote di frequenza.

Sconto

Chi prenota online un colloquio conoscitivo ottiene il 30% di sconto sulla prima quota.

Promozioni

Ogni anno è consuetudine offrire a ciascun alunno uno o più scatti fotografici e l’opportunità di partecipare ad un concorso social con un premio finale.

i nostri alunni ci raccontano
le loro opinioni.

Scopri la nostra rassegna stampa

Scopri l’anno precedente