Emergenza sanitaria, la scuola Talìa organizza le prove a distanza

Emergenza sanitaria, la scuola Talìa organizza le prove a distanza per la produzione dello spettacolo “La bisbetica domata” in scena il 29 maggio 2020 presso il Nuovo Teatro Verdi.

La Scuola Talìa ha configurato un account G Souite per organizzare delle videoconferenze con Hangouts Meet.

Come si svolgeranno le prove a distanza.

La Scuola configura  la riunione e condivide un link con i partecipanti alle prove a distanza, che dovranno avere uno smartphone o un pc e una connessione internet.

Cliccando sul link ricevuto, direttamente sul cellulare se si intende partecipare con lo smartphone, oppure  dal pc, si sarà diretti automaticamente alla riunione in videoconferenza. Solo nel caso del cellulare si richiede, successivamente al click sul link, di scaricare l’applicazione “meet”.

Nessun costo e nessun plug-in è richiesto al partecipante. Le prove a distanza saranno gestite esattamente come in teatro: ognuno col proprio copione legge la propria parte, con la guida del regista. L’interfaccia consente di vedere in posizione centrale e dominante sullo schermo chi parla.

Si raccomanda solo la puntualità e di collocarsi in uno spazio senza troppe distrazioni!