Corso Professionale per attori 2016

Il corso professionale per attori 2016 è il terzo corso professionale attivato dalla Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa. Riconosciuto dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi, rilascia una qualifica professionale di base ai sensi di legge dell’articolo 8, comma 2 L.R. N. 15/02. Il corso della durata di 600 ore ha ottenuto il patrocinio di Teatro Pubblico Pugliese e Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Gli alunni, selezionati tramite avviso pubblico, hanno preso parte ad un percorso formativo che ha toccato diverse discipline: danza, scherma, recitazione teatrale e cinematografica, sicurezza sui luoghi di lavoro, interpretazione, attraverso una una serie di lezioni con maestri del calibro di Roberto Latini e Marigia Maggipinto.
​​

Gli allievi attori per acquisire il titolo professionale dovranno sostenere un esame scritto e orale, previsto per Lunedi 31 ottobre, dinanzi ad una commissione di due docenti interni, quattro commissari esterni e un presidente.

Il corso è stato diretto da Maurizio Ciccolella che ha curato la regia dello short film “Domani“, prodotto conclusivo delle attività didattiche. Il Film sarà proiettato in prima visione Domenica 30 Ottobre presso il Teatro Eden di Brindisi, sito alla Via Appia 98.
​​

Con l’occasione gli allievi attori presenteranno quattro scene comiche: quattro dialoghi tratti da William Shakespeare e Georges Courteline apriranno la serata che avrà inizio alle 18.00 per concludersi con la visione dello short film “Domani”. Il titolo della serata è “Final ! Show”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. ​
Scarica qui la locandina.
​​

In scena Alessandro Bartolomeo, Chiara Agnese Rossi, Giulio Barca, Luana Mia Pirelli, Mattia Galantino, Rita Greco, Sara Ercolani.
Gli altri alunni invece hanno preso parte solo al cast del film, come da locandina qui allegata.