Home  /  Blog   /  FLAVIA MURI
Flavia Muri

FLAVIA MURI

Flavia Muri viene riconfermata per il secondo anno come docente di canto della Scuola Talìa. Si occuperà di educare al canto gli alunni attraverso attività individuali e di gruppo.

Il piacere di insegnare è il piacere di imparare. Attraverso il divertimento scopriamo le innumerevoli possibilità espressive della voce. Un continuo dialogo tra insegnante e allievi per crescere e inventare cose nuove.

Curriculum vitae di Flavia Muri.
Esperienze formative e artistiche come cantante ed attrice.

Nata il 17.04.91 e residente a Mesagne (Br), si diploma col massimo dei voti e la lode in I e II liv. Accademico in Canto lirico presso il Conservatorio “G.Paisiello”di Taranto sotto la guida del Soprano Loredana Cinieri.
Dopo la laurea studia col maestro Francesco De Donatis e consegue presso ADSUM, formazione d’eccellenza (LE) , il master post lauream in “film scoring”, composizione creativa di colonne sonore per film, spot, documentari e videogames. (19.10.2020)
Nel 2019 vince una borsa di studio presso la Shakespeare Academy di Palermo per una settimana di studio intensivo di recitazione,canto e danza coi maestri Tony Colapinto e Matteo Contino.
Ha studiato recitazione presso la scuola Talìa, scuola d’arte drammatica di Brindisi e col M° Maurizio Ciccolella consegue anche la qualifica professionale in Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale, presso Profeta, Associazione per lo sviluppo del territorio (Br), Avviso n.5/FSE/2018, Regione Puglia.
Varie esperienze concertistiche finanziate dal FUS, la vedono coinvolta come solista soprano. Partecipa come protagonista allo spettacolo teatrale “NUDA” su testi di Stefano Benni e regia di Maurizio Ciccolella per il festival Borgarti 2018, realizzato dall’Ass. culturale ed artistica S.M.T.M con il sostegno del MiBact e di SIAE; Ostuni (Br).
Flavia Muri è stata protagonista in molteplici edizioni del Giovanni Paisiello Festival di Taranto in qualità di solista soprano lavorando per varie produzioni tra cui quella dell’Opera Giocosa di Savona con“La Nina o sia la pazza per amore” di Giovanni Paisiello con regia di Stefania Panighini (Settembre 2016) sotto la direzione artistica del M°Lorenzo Mattei e di Paolo Ruta, presidente dell’Ass. Onlus “Amici della musica” Arcangelo Speranza, Taranto con la quale lavora per diversi concerti, come la Rassegna Young in programmazione presso il teatro Fusco di Taranto nel 2019.
Numerose le masterclass di perfezionamento scenico e/o musicale con docenti come Graziano Galatone, Marco Manca, Beppe Vessicchio.
Nel 2014 consegue a Roma il I e II livello di “Estill Voicecraft EVT”, tecniche avanzate di canto ed anatomia vocale con la docenza di Elisa Turlà ed Alejandro De Martinez.
Dal 2019 è docente di canto presso la Fondazione Filarmonica Scuola di Musica DeArmonica di Carovigno in convenzione col Conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Nel corso del 2021 è stata consulente musicale per il progetto “Gulliver e di altri viaggi” ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia nell’ambito del “programma straordinario 2020 in materia di cultura e spettacolo e sostegno anno 2019 in materia di spettacolo dal vivo” con Maurizio Ciccolella e Marco Prete.