Home  /  Blog   /  ISABELLA PREZIOSO

ISABELLA PREZIOSO

Isabella Prezioso si occuperà del modulo di dizione attraverso una sperimentazione didattica che include la musica per insegnare la corretta pronuncia.

La sperimentazione è l’anima dell’arte. Attraverso le tecniche della musica gli alunni apprenderanno la corretta pronuncia delle parole, a gestire la voce sulle battute.

Curriculum vitae di Isabella Prezioso. Esperienze formative e artistiche come cantante e performer. Isabella Prezioso è una pianista, cantante, performer e le sue influenze spaziano dalla musica classica alle nuove avanguardie. E’ diplomata in pianoforte presso il conservatorio di Taranto sotto la guida del M° Gelsomina Piscitelli e successivamente ha proseguito gli studi in pianoforte Jazz e composizione presso il Conservatorio di Monopoli (Dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali) . Ha studiato Sociologia presso l’università del Salento e recentemente ha ottenuto i 24 Cfu specifici per l’ insegnamento musicale nella scuola secondaria. Ha conseguito il Master in tecniche internazionali di canto presso la UMS di Napoli dove ha studiato anche dizione, recitazione e movimento scenico. E’ anche autrice di testi e musiche. Ha approfondito lo studio della vocalita’ afroamericana e improvvisazione jazz e blues partecipando a seminari e masterclass con Shawnn Monteiro, Gege’ Telesforo, Rachael Gould, Analisa Kirby, Steve Kirby, Tiziana Ghiglioni, Elisabetta Guido, Elisabetta Antonini, Dave Kikosky, Aaron Goldberg, Scott Colley, Rosario Giuliani, Dado Moroni, Flavio Boltro, Aldo Bassi, Antonio Ciacca, Gegè Munari, Giorgio Rosciglione, Donny McCaslin, Jerry Bergonzi, Keith Tippet, ,Steve Potts, Bob Moses, Sabir Mateen, Marco Di Battista, Greg Burk, Sylvano Bussotti, Marcello Piras, Mauro Campobasso, Gianni Lenoci, Stefano Luigi Mangia, Francesco Angiuli, Carlo Mascolo, Gianna Montecalvo. Si è esibita in rassegne musicali (Space is the place 2014, Free Frame 2014) e festival (La Spezia Jazz festival, Orsara Jazz festival, Tuscia in Jazz). A Maggio del 2021 ha conseguito l’ Attestato di qualifica Professionale (Livello EQF4) in “Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale” presso l’ Associazione Profeta di Brindisi. Ha recitato in alcuni spettacoli teatrali, in cortometraggi e mediometraggi. Ha frequentato il corso adulti della Scuola Talìa. Attualmente insegna Pianoforte, Teoria musicale e Canto presso alcune associazioni musicali di Taranto e provincia.