Home  /  News   /  Dona il tuo 5×1000

Dona il tuo 5×1000

Dona il tuo 5×1000 all’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. per contribuire anche tu ai progetti della nostra Associazione.

È un’associazione culturale fondata a Brindisi (Puglia) nel 2002, attualmente affiliata all’Ente Nazionale ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, riconosciuta dal CONI. LA S.M.T.M. è riconosciuta dall’Albo della Regione Puglia quale Associazione di promozione sociale. È inoltre socia – partner del GAL Alto Salento 2020.
Ha collaborato con molteplici enti locali, nazionali ed internazionali; tra cui: Teatro Pubblico Pugliese, Comune e Provincia di Brindisi, Carovigno, Ostuni, SIAE nazionale, MiBACT e MIUR, Unione dei teatri d’Europa, Fractals e Panart.Dal 2010 si occupa stabilmente di promuovere il teatro con i giovani, attivando un progetto denominato Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa, che si è affermato a livello regionale quale maggiore polo di formazione e produzione teatrale per i giovani in formazione. La Scuola di formazione è attualmente patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese ed è in partenariato nel progetto di formazione professionale per attori dell’Ass. Profeta, avviso n. 5 della Regione Puglia.

L’Associazione promuove corsi gratuiti per persone disoccupate o diversamenti abili. Ogni anno realizza una produzione teatrale il cui ricavato va in beneficenza ad enti che si occupano di aiutare le persone svantaggiate o per la cura delle persone. Nel 2018 e nel 2019 ha donato i propri ricavi all’ANT.

Questo è il nostro codice fiscale 01990380741

Il tuo 5×1000 può contribuire a realizzare la nostra mission sociale e culturale

Altri progetti:

L’Associazione S.M.T.M. fa parte di un Consorzio costituito da 3 cooperative sociali (Il Faro – applicant, Artemide e TenRock), una fondazione (FIRSS) e 2 associazioni (Ethra, AlphaZTL) in rete per la gestione di un progetto innovativo di centro-socioculturale-artistico, che includa una comunità di accoglienza per donne vittime di maltrattamento e/o richiedenti asilo.

Col consorzio nel 2019 ha realizzato il presenta il progetto “Social pARTicipA(C)TION Erasmus + (Call 2018 KA1 – Mobilità pe l’apprendimento Individuale Settore Educazione degli Adulti- KA104) incentrato sui temi: art-education, teatro sociale, produzione video, marketing, fundraising e comunicazione sociale.