L’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. BRINDISI

L’Associazione smtm aps nel 2022 è entrata nel Registro Unico del Terzo Settore, divenendo associazione di promozione sociale, pur mantenendo nelle sue principali missions la promozione culturale e la diffusione della cultura teatrale e cinematografica.

L’associazione SMTM APS detta anche gruppo mòtumus
ha realizzato diversi progetti.

L’Associazione smtm ha collaborato e ha svolto diversi progetti con molteplici enti locali, nazionali ed internazionali tra cui: MiBACT, MIUR, Unione dei teatri d’Europa, Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia, Comune e Provincia di Brindisi, SIAE nazionale.
È socia – partner del GAL Alto Salento 2020.
Attualmente è leader partner di un progetto vincitore dell’avviso sulla povertà educativa promosso dall’Agenzia per la coesione con un finanziamento PNRR.

Progetti 0

Spettacoli 0

Tournée 0

Cortometraggi 0

l’associazione smtm gruppo mòtumus
altre info per te.

L’associazione smtm dal 2010 si occupa stabilmente di promuovere il teatro ed il cinema con i giovani, attivando un progetto denominato Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa, che si è affermato a livello regionale quale maggiore polo di formazione. La Scuola è attualmente patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese.
Negli anni la scuola è stata partner di Provincia di Brindisi, Teatro Pubblico Pugliese, Associazione Professionale Proteo Fare Sapere, Università di Bari, Residenza Teatrale Cetacei delle Coop. Maccabeteatro e Thalassia, Teatro Aenigma- Centro Universitario Internazionale di Produzione e Ricerca sui rapporti tra Teatro e Disagio dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo.

i docenti della scuola

Ha avuto tra i docenti: Eugenio Barba, Giulia Lazzarini, Sandro Lombardi, Alessandro Piva, Raffaella Giordano, Vittorio Matteucci, Edoardo Winsperare, Roberto Latini, Marigia Maggipinto, Lucio Argano, Carmelo Grassi, i proff. Franco Perrelli, Luigi Santoro, Francesca Romana Recchia Luciani.

Un-cappello-di-paglia-di-Firenze-6-1024x681-1

gli ultimi progetti dell’associazione smtm

Nel 2022-23 Progetto RICONNESSIONI: finanziato dall’Agenzia della Coesione, bando PNRR; Progetto Kid(s): finanziato dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

Nel 2021-22 Produzione Teatrale “Gulliver e di altri viaggi”, cofinanziato dalla Regione Puglia, vincitore dell’avviso “Custodiamo la Cultura in Puglia” emanato dal Teatro Pubblico Pugliese; Progetto Appia: finanziato da Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito; Progetto CONdiVISIONI: finanziato dalla Regione Puglia – Avviso Bellezza e Legalità; Progetto di formazione professionale per attori finanziato dalla Regione Puglia – Avviso 5